
LINEA CUSCINI DA LETTO
Ci siamo impegnati per realizzare cuscini per il benessere del sonno con materiali ecosostenibili di altissima qualità. In questo modo sosteniamo la vostra salute e una gestione attenta delle risorse naturali.
Svegliarsi riposato è molto facile
Come scegliere il cuscino
Sono in molti a sottovalutare l’uso corretto del cuscino. In vero, c’è chi ritiene che non andrebbe usato affatto e che sarebbe meglio dormire sul solo materasso. Un uso scorretto del cuscino, infatti, può comportare dolori al collo che poi persistono per tutta la giornata, se non oltre.
La rigidità dei muscoli
Ma cerchiamo di essere più precisi. Se muscoli e vertebre cervicali sono a posto il cuscino o la posizione non costituiscono un problema scatenante. Ma allora se assolviamo cuscino, posizione e materasso, a chi dare la colpa? Al livello di rigidità critico raggiunto da muscoli e vertebre cervicali.
Di notte, diminuendo i movimenti e dunque il flusso di sangue ai muscoli, oltre che la lubrificazione alle cartilagini, si avverte di più il dolore. Non è un caso che la sofferenza si allevia con la ripresa dei movimenti. Questo cosa si dice?
Che cambiare cuscino di continuo non è la soluzione, piuttosto è necessario capire il perché dell’irrigidimento del collo. Ma non addentriamoci oltre in queste questioni che sono di carattere medico.
Cuscino alto o basso
La perenne disputa tra cuscino più alto o più basso non avrà mai fine. Quale il migliore? Non c’è una verità assoluta. Tutto dipende dalle preferenze della persona. Qualunque sia la scelta non comporterà disturbi del sonno, proprio perché si sceglie in base alle preferenze personali.
Sempre fresco
È molto importante, quando si compra un nuovo cuscino, che sia traspirabile, un’esigenza che urge soprattutto in estate. Una buona traspirabilità, infatti, eviterà di svegliarsi al mattino con la testa sudata.
CONTATTI
SOCIAL
Indirizzo
VIA RIMINI, PO, Italia - 59100
info@takiweb.it